¿Qué quieres aprender?

Lobbying e Relazioni Istituzionali

Lobbying e Relazioni Istituzionali

LUISS Business School

Curso presencial

Roma (Italia)


1.300
+ IVA

Duración : 3 Días

Il centro di formazione Luiss Business School presenta su Lectiva.com.it il suo nuovo corso di Lobbying e relazioni internazionali, pensato per tutte le persone che lavorano nell’ambito delle relazioni pubbliche e ai responsabili delle relazioni istituzionali di agenzia di consulenza.

Il corso si terrà a Roma ed avrà una durata complessiva di 18 ore da suddividere in 3 giorni. Grazie a questa formazione i partecipanti impareranno ad inquadrare l’attività di Lobbying in Europa, Italia e Stati Uniti. Inoltre, arricchiranno le proprie conoscenze e tecniche di modalità di intervento e sapranno rappresentare meglio gli interessi aziendali.

Per poter partecipare al corso è necessario essere in possesso di un diploma di laurea, master o dottorato. Il centro offre ai suoi studenti un programma formativo completo ed esaustivo, capace di rendere il partecipante in un vero professionista nell’ambito.

¿Quieres hablar con un asesor sobre este curso?

Sedes

Localización

Fecha inicio

Roma

A quién va dirigido

Figure professionali che operano nel settore delle relazioni pubbliche, responsabili delle relazioni istituzionali di agenzie di consulenza, professionisti di società di comunicazione.

Temario completo de este curso

Fondamenti dell’attività di lobbyingL’iter legislativoL’iter degli atti amministrativiInterrogazioni parlamentari e audizioniLa comitologiaLa lobby pubblica e la leale collaborazioneIl sistema delle ConferenzeGli strumenti di informazione del “lobbista”Modalità e strategie di intervento, efficacia dell’azioneOrganizzazione della pressione sull’apparato legislativoTecniche di aggregazioneI rapporti istituzionali in azienda: campo d’attivitàElementi di teoria della comunicazioneStili negozialiRegolamentazione dell’attività di lobbying in Italia, in Europa e negli Stati UnitiIl sistema di rappresentanza degli interessiL’esternalizzazione della lobbyLe relazioni con la stampaLe diverse figure di “lobbista”Etica del lobbyingLaboratorio: presentazione di un progetto di Lobbying
Ver más