¿Qué quieres aprender?

HUMAN RESOURCE SPECIALIST

HUMAN RESOURCE SPECIALIST

LUISS Business School

Máster presencial

Roma (Italia)


3.500
+ IVA

Duración : 1 Mes

Il centro LUISS Business School pubblica su Lectiva.com.it il suo nuovo master di Human Resource Specialist. Il corso affronta le tematiche principali legate alla gestione delle Risorse Umane, affiancando a momenti di didattica frontale, finalizzata a trasferire le competenze, con metodologie di tipo esperienziale, orientate a trasmettere il know how utilizzando modelli di apprendimento basati su casi e laboratori.

Il master avrà una durata complessiva di un mese e si terrà a Roma. Il programma ti permetterà di migliorare le tue competenze di comprensione e confronto con tematiche attuali nelle organizzazioni moderne. Imparerai a gestire il personale e a scovare talenti. Riceverai una metodologia didattica esperienziale e imparerai nuovi metodi efficaci ed innovativi.

Il corso è diretto a professionisti che operano nel settore delle risorse umane che vogliono imparare di più a riguardo dei processi di people strategy. Per partecipare a questa formazione è necessario possedere un titolo di laurea, master o dottorato.

¿Quieres hablar con un asesor sobre este curso?

Sedes

Localización

Fecha inicio

Roma

Objetivos

Il corso affronta le tematiche principali legate alla gestione delle Risorse Umane, affiancando a momenti di didattica frontale, finalizzata a trasferire le competenze, con metodologie di tipo esperienziale, orientate a trasmettere il know how utilizzando modelli di apprendimento basati su casi e laboratori. Il corso ha l’obiettivo di favorire l’acquisizione di metodi e strumenti per intervenire in modo innovativo ed efficace nella gestione consapevole e integrata delle persone nelle organizzazioni. Il programma permetterà al partecipante di acquisire e migliorare le sue capacità di: Comprendere ed utilizzare i principali modelli, metodi, strumenti del Human Resource Management e della gestione del personale; Analizzare e confrontarsi con le tematiche e le sfide di più grande attualità nelle organizzazioni moderne; Creare una strategia di attrazione e ritenzione dei talenti; Avere una visione a 360° delle risorse umane, grazie ad una metodologia didattica di tipo esperienziale e ricca di contaminazioni, molteplici prospettive di interpretazione delle principali questioni dello Human Resource Management.

A quién va dirigido

Il programma si rivolge a: Professionisti che operano nelle funzioni delle Direzioni Risorse Umane di Imprese private e pubbliche, della Pubblica Amministrazione e di Organizzazioni “non profit” che vogliono avere una visione più ampia dei processi di people strategy; Professionisti interessati ad un inserimento nella funzione Risorse Umane o ad una migliore comprensione delle questioni dello HR Management; Imprenditori e loro collaboratori, che desiderano consolidare la funzione Risorse Umane all’interno dell’azienda e verificarne le leve di sviluppo.

Temario completo de este curso

L’iniziativa è parte dell’‘Executive Program In Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane, ha una durata complessiva di 1 mese e si articola in 2 moduli (acquistabili separatamente), per un totale di 6 incontri.
1° MODULO – SCEGLIERE E VALUTARE I COLLABORATORI (ACQUISTABILE SEPARATAMENTE)10, 11 e 12 ottobre
Human Resource Trends: nuove sfide per la gestione del capitale umanoL’Employer branding: segmentazione del mercato del lavoro e strategie per attrarre i migliori candidatiIl focus della selezione: competenze, motivazioni e cultural fitLe metodologie e i principali strumentiModelli, componenti e logiche dei sistemi di performance managementIl processo di valutazione: stato dell’arte e linee evolutiveGli oggetti di valutazione: prestazione, competenze, skillPossibili fonti di distorsione nel processo di valutazione
2° MODULO – VALORIZZARE E RICOMPENSARE LE RISORSE UMANE (ACQUISTABILE SEPARATAMENTE)7, 8 e 9 novembre
Sviluppare il capitale umano per far crescere l’organizzazione: l’approccio del Total RewardApprendimento e nuove tecnologie come leve di sviluppoDefinire e attuare percorsi di sviluppoMappare le competenze e creare iter professionaliOrientare e gestire il talento ed i talentiLa retribuzione e le sue componentiLa strategia, politica e dinamica retributiva: principali questioniLa retribuzione variabile ed i sistemi di incentivazione: schemi e opzioniIl Welfare aziendale: finalità e componenti, attori e opportunità
Ver más